Il baratto tra aziende è una valida soluzione di scambio di prodotti e servizi, capace di non intaccare le finanze aziendali.
Il baratto tra aziende, infatti, permette di dare valore al prodotto o servizio realizzato, prescindendo dalla moneta.
Di conseguenza, i vantaggi di entrare nel network OndaCoin sono davvero tantissimi e abbiamo deciso di elencare i principali, validi per ogni settore merceologico:
- Fare investimenti senza necessità di liquidità e senza intaccare quella esistente: entrare in OndaCoin ti permetterà di fare investimenti utili per la tua azienda e di poterli ripagare successivamente, con i servizi o i beni che tu stesso produci. Di conseguenza, potrai utilizzare la tua liquidità per pagare urgenze non rimandabili (come bollette, stipendi o tasse), senza il bisogno di richiedere prestiti alle banche.
- Pagare un prodotto o servizio prestato attraverso un proprio prodotto o servizio procura un vantaggio in termini di margine d’acquisto: questo accade perché il prezzo di vendita di un mio prodotto sul mercato, è rincarato rispetto ai reali costi di produzione. Di conseguenza, diventa molto più vantaggioso attivare un baratto tra le aziende, piuttosto che pagare beni e/o servizi attraverso i contanti.
- Permette di ampliare i proprio contatti, entrando a far parte di un network: questo vantaggio non deve assolutamente essere sottovalutato, perché permette di farti entrare in contatto con tanti professionisti, in maniera diretta e senza costi di comunicazione. D’altra parte, i professionisti saranno interessati a contattare la tua azienda, prima di interfacciarsi con il normale mercato, per acquistare un prodotto, dato che possono pagare in compensazione. Questo ti permetterà anche di fidelizzare i tuoi nuovi clienti e di procurare vantaggio alla tua azienda.
Per avere maggiori informazioni o per entrare a far parte del mondo OndaCoin, visita il nostro sito.