Per una start up, capire quali sono i costi fissi per la propria azienda è un passo davvero importante.
Infatti, se una start up desidera avere successo e continuare a lavorare anche in futuro, deve concentrarsi su alcuni elementi come: prodotto, customer relationship marketing, prodotto e, come già sottolineato, il financial management.
A differenza di altre aree, come l’America e l’Inghilterra che hanno già capito l’importanza di questo concetto, in Italia si tende ancora a credere che gli unici elementi da tenere in considerazione siano il prodotto e il marketing.
In realtà, il budget è un elemento fondamentale perché costituisce una proiezione sui costi fissi che la start up dovrà sostenere e sul probabile fatturato. Bisogna, comunque, sottolineare che qualsiasi previsione sul budget risulterà sempre poco attendibile a causa di una caratteristica che accomuna qualunque giovane azienda, ossia la sua imprevedibilità.
In generale, è fondamentale fare una distinzione tra:
Soprattutto le fasi iniziali per una start up sono davvero molto delicati, principalmente sotto il punto di vista economico. Tuttavia, esiste un alleato valido su cui poter fare affidamento: Onda Coin.
Onda Coin è un network di imprenditori e professionisti i cui servizi o prodotti vengono acquistati senza utilizzare denaro. Il vantaggio sarà quello di non intaccare la propria liquidità, oltre ad aumentare le possibilità di guadagno e relazionali.
Per avere maggiori informazioni o per entrare a far parte del mondo Onda Coin, visita il nostro sito.